fbpx
01 - 02 - 16 Eventi

#TheCoffeeRoad: IL JOURNEY DI ASTORIA CHE UNISCE OCCIDENTE E ORIENTE

Social Share
Vedi tutte le news

Per il secondo anno consecutivo Astoria è lo sponsor ufficiale delle finali World Latte Art Championship e World Coffee in Good Spirit Championship in programma a Shanghai all’interno di Hotelex dal 29 marzo al 1 di aprile 2016.

Entrambe le competizioni avranno come macchina ufficiale la Astoria Plus4Champions, versione da gara dell’ammiraglia Astoria Plus 4 You TS che vanta una serie di features appositamente progettate per supportare i campioni che si sfideranno a colpi di latte art e coffee drinks.
Per questa speciale occasione, Astoria renderà tributo alla cultura cinese attraverso la realizzazione di 12 macchine da caffè personalizzate con illustrazioni che ripercorrono alcune pietre miliari della cultura e della storia della Cina. Realizzate da 12 artisti diversi, le illustrazioni spaziano da simboli storici quali la Grande Muraglia e la Città Proibita a elementi della cultura cinese quali il Drago e la Sichuan Opera passando per la rappresentazione di ambienti e soggetti che hanno contraddistinto la storia di questa nazione fino all’era moderna.
Il caffè è cultura. Alcune delle grafiche rappresenteranno inoltre un link tra la cultura italiana e quella orientale. Ne è un esempio l’illustrazione relativa a Marco Polo e alla via della seta, ponte ideale tra le due culture, che ha ispirato anche la nuova campagna di Astoria denominata #TheCoffeeRoad, chiaro omaggio alla Silk Road. Il caffè diventa così simbolo di unione tra culture, di incontro e di scambio come lo è stato nel passato la via della seta.
“Il 2015 con le finali di Gothenburg è stato un anno importante per lo sviluppo della nostra macchina e l’affermazione del nostro marchio” spiega il responsabile commerciale di Astoria Stefano Stecca. “Per Hotelex 2016 abbiamo introdotto ulteriori migliorie grazie anche ai feedback dei baristi. Ci è sembrato inoltre doveroso rendere omaggio ad un paese affascinante quale la Cina attraverso le personalizzazioni delle macchine e il lancio della campagna social #TheCoffeeRoad che ci accompagnerà da qui a Shanghai.”

Vedi tutte le news

Le nostre ultime novità