Nello Dal Tio fonda il gruppo Astoria CMA, erede di uno storico marchio della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso.
)
Prime richieste delle macchine per caffè Astoria dall’estero.
Le macchine per caffè Astoria per la prima volta raggiungono gli Stati Uniti.
)
Astoria incorpora General Espresso Equipment Corporation (GEEC – Astoria Usa), società specializzata nella distribuzione del marchio negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi.
In collaborazione con lo studio Adriano Design, viene lanciata Sibilla, macchina dall’estetica eccentrica e grintosa, che segna l'inizio di una nuova generazione di macchine leggere sul banco capaci di creare un nuovo rapporto tra barista e cliente.
)
Viene aperto ufficialmente lo stabilimento produttivo di MCE a Timisoara (Romania).
)
Viene inaugurato il nuovo stabilimento di Susegana (Treviso), espressione delle crescenti potenzialità del Gruppo e di una filosofia industriale all’avanguardia basata sui principi del lean manufacturing.
Introduzione di una nuova sede in Francia. Nascita della Green Line, studiata per coniugare eccellenza in tazza e sostenibilità. Sua capostipite l’ammiraglia Plus 4 You.
)
Con l’acquisizione da parte della holding Ryoma di Milano, la continuità con gli obiettivi e la vocazione aziendale si accompagna a una maggiore internazionalità e al potenziamento degli investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Astoria presenta HYbrid durante Host Milano. Questa innovativa macchina per espresso rende possibile fondere il mondo delle macchine tradizionali con quello delle superautomatiche.
)
Plus4Champions è la macchina ufficiale al World Latte Art Championship (WLAC) e al World Coffee in Good Spirits Championship (WCIGS) 2015, 2016, 2017.
Astoria rinnova la propria immagine e si colora di rosso, mostrando al mondo un nuovo logo ed emblema.
)
Storm è la nuova macchina per caffè che sancisce l’ingresso ufficiale di Astoria nel mondo dei baristi professionisti, lanciata in occasione di Host Milano. Viene inoltre ulteriormente consolidata la presenza a livello europeo con l’apertura di una filiale in Russia.
)
Inizio del #TheStormIsComing tour in tutto il mondo.