fbpx

Un gruppo di artigiani che nel 1969 si mette a dar vita a un’idea oggi si è trasformato nella singola fabbrica di macchine per caffè più grande al mondo. Ecco le tappe principali che hanno reso Astoria il marchio riconosciuto e apprezzato oggi.

19
1969

Nello Dal Tio fonda il gruppo Astoria CMA, erede di uno storico marchio della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso.

1972

Prime richieste delle macchine per caffè Astoria dall’estero.

1978

Le macchine per caffè Astoria per la prima volta raggiungono gli Stati Uniti.

1995

Astoria incorpora General Espresso Equipment Corporation (GEEC – Astoria Usa), società specializzata nella distribuzione del marchio negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi.

1998

In collaborazione con lo studio Adriano Design, viene lanciata Sibilla, macchina dall’estetica eccentrica e grintosa, che segna l'inizio di una nuova generazione di macchine leggere sul banco capaci di creare un nuovo rapporto tra barista e cliente.

20
2002

Viene aperto ufficialmente lo stabilimento produttivo di MCE a Timisoara (Romania).

2007

Viene inaugurato il nuovo stabilimento di Susegana (Treviso), espressione delle crescenti potenzialità del Gruppo e di una filosofia industriale all’avanguardia basata sui principi del lean manufacturing.

2009

Introduzione di una nuova sede in Francia. Nascita della Green Line, studiata per coniugare eccellenza in tazza e sostenibilità. Sua capostipite l’ammiraglia Plus 4 You.

2012

Con l’acquisizione da parte della holding Ryoma di Milano, la continuità con gli obiettivi e la vocazione aziendale si accompagna a una maggiore internazionalità e al potenziamento degli investimenti in Ricerca e Sviluppo.

2013

Astoria presenta HYbrid durante Host Milano. Questa innovativa macchina per espresso rende possibile fondere il mondo delle macchine tradizionali con quello delle superautomatiche.

2015

Plus4Champions è la macchina ufficiale al World Latte Art Championship (WLAC) e al World Coffee in Good Spirits Championship (WCIGS) 2015, 2016, 2017.

2016

Astoria rinnova la propria immagine e si colora di rosso, mostrando al mondo un nuovo logo ed emblema.

2017

Storm è la nuova macchina per caffè che sancisce l’ingresso ufficiale di Astoria nel mondo dei baristi professionisti, lanciata in occasione di Host Milano. Viene inoltre ulteriormente consolidata la presenza a livello europeo con l’apertura di una filiale in Russia.

2018

Inizio del #TheStormIsComing tour in tutto il mondo.

Le nostre ultime novità