Partnership

 

Istituto Nazionale Espresso Italiano

L’azienda è tra i soci fondatori dell’Istituto che vede nel ruolo di Presidente Paolo Nadalet, uno degli Amministratori Delegati di Astoria. Da anni ospita una tappa di selezione del campionato Espresso Italiano Champion, che vede alcuni tra i migliori baristi italiani sfidarsi nelle basi della caffetteria.

www.espressoitaliano.org

Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè

Astoria crede nella formazione e nella cultura del caffè e la partnership con l’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè gioca un ruolo essenziale in tal senso. Ogni anno vengono organizzati in azienda i corsi per ottenere la Patente di Assaggiatore di Caffè aperti ai collaboratori, clienti e a esterni.

www.assaggiatoricaffe.org

Università Bocconi

Astoria sostiene il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi School of Management, che ha come finalità la formazione di figure manageriali nel Food & Beverage. Un master innovativo con un programma internazionale full-time che ha già visto salire in cattedra anche il presidente di Astoria, nonché alumnus di SDA Bocconi, Federico Gallia, che continua e consolida così il suo rapporto con la Scuola. Astoria ha messo a disposizione di un partecipante una borsa di studio “merit based”, segno tangibile e concreto di quanto l’azienda creda nella formazione dei talenti e voglia contribuire ad offrire un’opportunità di crescita e di sviluppo ad un giovane meritevole.

www.unibocconi.it

Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Astoria lavora già da anni al fianco della Fondazione Slow Food e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per creare una filiera virtuosa, che parta da macchine professionali di elevato livello tecnologico e arrivi a caffè buoni, puliti e giusti. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza sul caffè di qualità nei consumatori, ma anche favorire una gestione virtuosa e sostenibile da parte dei professionisti del settore, chiamati a distinguere le qualità intrinseche del caffè attraverso una valutazione sempre più attenta di tutti gli elementi, dall’acqua alla tostatura, dall’aroma fino alla tazzina. Durante i diversi eventi targati Slow Food ai quali Astoria ha partecipato, tra i quali Bottiglie Aperte, Terra Madre Salone del Gusto e Slow Fish, ha fatto vivere ai visitatori una vera e propria esperienza sensoriale, offrendo l’opportunità di degustare caffè espressi provenienti dai diversi Presìdi Slow Food nel mondo e dal sapore unico, sempre erogati con macchine per caffè Astoria. Scopri di più su Slow Espresso!

www.unisg.it

Adriano Design

Nel 1999 Astoria porta a Host Milano Sibilla, un prodotto unico e rivoluzionario che ha segnato un'epoca per L'azienda e per il mercato delle macchine del caffè. È proprio con Sibilla che inizia il sodalizio tra Astoria e Adriano Design, pluripremiato studio torinese, affermato nel panorama del design internazionale, con cui collabora anche oggi. L'ultimo modello frutto della collaborazione è Storm, la macchina per caffè che sancisce ufficialmente l'ingresso di Astoria nel settore dello specialty coffee.

www.adrianodesign.it

Le nostre ultime novità