10 - 05 - 17 Eventi

Astoria in Guatemala: caffè ed esibizioni in un evento indimenticabile!

Social Share
Vedi tutte le news

La nostra passione per il caffè in tutte le sue sfaccettature da sempre ci ha portati a viaggiare e scoprire il percorso che compie un piccolo chicco da quando viene raccolto a quando viene macinato e pressato per trasformare della semplice acqua calda in una delle bevande più ricche di gusto e bevute al mondo.

Questa volta siamo stati a Città del Guatemala nella sede di Anacafè (la Asociación Nacional del Café), un’associazione composta da cooperative di caffecoltori provenienti da ogni parte del paese che si occupa del rafforzamento dell’economia guatemalteca attraverso la produzione e l’esportazione del caffè all’estero. Il lavoro che svolgono è tostare il caffè verde una volta che lo ricevono, assaggiarlo descrivendone il profilo, così da favorirne la vendita soprattutto all’estero.
Durante l’evento realizzato nella sede di Anacafé, le macchine per caffè Core600, Rapallo, Greta e Tanya sono state utilizzate da baristi professionisti che lavorano nelle migliori caffetterie guatemalteche secondo Perfect Daily Grind, per fare incredibili performance di latte art e caffè di elevatissima qualità. Oltre a Gerson e Tito Otzoy di Café en Fat Cat Coffee House, anche Zach di Cafè La Fábrica e Manuel Valentino di Cafè La Parada.
Astoria già da tempo collabora con Anacafè fornendo macchine per caffè professionali per lo stand dell’associazione in alcune tra le più importanti fiere di settore, come Global Specialty Coffee Expo di Seattle o il prossimo World of Coffee di Budapest.
Durante l’evento Luca Franceschetto, Astoria Junior Area Manager per il Sud America, ha anche avuto modo di raccontare a un pubblico perlopiù composto da professionisti del settore come nasce una macchina per caffè, le diverse tipologie esistenti e le logiche di funzionamento di ognuna.
Un ringraziamento speciale al team di ICoffee Solutions Guatemala e ad Anacafé, senza il quali l’incredibile riuscita di questo evento non sarebbe stata possibile

Vedi tutte le news

Le nostre ultime novità