fbpx
07 - 05 - 14 Partnership

Astoria al Giro d’Italia con la Cannondale Pro Cycling

Social Share
Vedi tutte le news

Astoria si schiera nuovamente al fianco del grande sport internazionale rinnovando la partnership con il team Cannondale Pro Cycling, tra le formazioni più in vista del panorama ciclistico mondiale.

La sinergia attivata tra Astoria e la squadra diretta da Roberto Amadio, inaugurata lo scorso anno con la partecipazione del brand al Tour de France, avrà quest’anno come sfondo il Giro d’Italia, in partenza da Belfast il prossimo 9 maggio. La novantasettesima edizione della Corsa Rosa, per la prima volta al via nell’Irlanda del Nord – prima di riapprodare sullo Stivale con arrivo a Trieste il 1° giugno –, vedrà Astoria in qualità di fornitore ufficiale delle maglie bianco-verdi capitanate da Ivan Basso.

Lungo i 3.449,9 Km percorsi dalla carovana rosa, che vedrà in corsa per la Cannondale, tra gli altri, Elia Viviani e Moreno Moser, Astoria si farà portabandiera della grande tradizione dell’espresso italiano: le macchine per caffè espresso a marchio Astoria equipaggeranno infatti i motorhome, i camper e gli uffici logistici del team Cannondale, accompagnando gli atleti e lo staff per un totale di 21 tappe, di cui 2 a cronometro individuale, 1 a cronometro a squadre, 8 per velocisti, 1 di media montagna, 4 di media montagna con arrivo in salita e 5 di alta montagna con arrivo in salita. Il binomio passione sportiva ed espresso perfetto sarà al centro dello speciale programma di Hospitality attivato in occasione del Giro in collaborazione con il team.

“Specializzazione e mix di eccellenze sono l’anima del nostro lavoro, come nella pratica agonistica di squadra” commenta Stefano Stecca, Commercial Director di Astoria. “Valori come esperienza tecnica, affidabilità e coesione del gruppo interno sono alla base della nostra riconoscibilità internazionale: non possiamo che cogliere con entusiasmo l’opportunità di affermare questa identità in occasione di uno degli eventi sportivi più amati al mondo, che seguiremo in prima linea”.

“Siamo lieti di avere ancora al nostro fianco un brand come Astoria che rappresenta una lunga storia di qualità e una dinamica vocazione internazionale” commenta Roberto Amadio, Team Manager di Cannondale Pro Cycling. “Dopo l’esperienza al Tour de France, Astoria sarà compagna di viaggio in uno degli appuntamenti fondamentali del calendario internazionale: il Giro 2014 ci vedrà gareggiare con una formazione particolarmente equilibrata e agguerrita, che non perderà occasione per inseguire il risultato: le emozioni sono garantite”.

Vedi tutte le news

Le nostre ultime novità